Ambient’arti a Morino edizione 2016

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Inizia domani un lungo weekend nella Riserva Naturale Zompo lo Schioppo. All’inaugurazione della nuova area sosta di Ara Auraglia, che si terrà il 4 agosto dalle ore 18,30, seguirà la manifestazione che da 15 anni caratterizza l’estate morinese: il 5 e 6 agosto torna Ambient’arti a Morino.

Ambient'arti-a-Morino-2016-1Ambient’arti è un appuntamento fisso col teatro, una continua riscoperta di memorie, sapori  e luoghi, quest’anno il filo conduttore della manifestazione diventa il tempo che passa, i tempi diversi che sono stati, e che verranno rievocati attraverso istallazioni sonore, videoproiezioni, performance, spazi vivi da vivere e rivivere. Le “notti nel borgo fantasma” e i “viaggio nel tempo”, un percorso-spettacolo alla scoperta di voci e storie nascoste tra le pietre del borgo. Lo spettacolo è per piccoli gruppi, è gratuito e può essere prenotato sul piazzale del borgo. Le repliche sono previste ogni mezz’ora fino alle ore 23,00. Come di consueto sarà possibile raggiungere il borgo a piedi da Grancia o con la navetta che partirà sia da Piazza Santa Maria a Morino che da Piazza Sant’Antonio a Grancia.

Consigli di viaggio slow (Discover the distinctiveness of the Roveto Valley) Alla scoperta dei sapori autentici della Valle RovetoAntica Osteria Zahrtmann (Centro storico di Civita d’Antino)  L’Antica Osteria Zahrtmann è il luogo ideale dove assaporare una cucina delle emozioni e delle stagioni, le tipicità della Valle Roveto (olio extra vergine di oliva Monicella presidio Slow Food, castagne, tartufi, funghi, asparagi) birre artigianali crude e grandi vini d’Abruzzo , in una autentica oasi di pace, tra storia, natura e panorami mozzafiato.  www.osteriazahrtmann.it   “Antica Osteria Zahrtmann” Via Roma n.9 (Centro storico) Civita d’Antino (AQ)

I commenti sono chiusi.