Appuntamento con la bellezza, Giornate FAI di Primavera nella Valle Roveto

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Le Giornate FAI di Primavera previste inizialmente per sabato 24 e domenica 25 Marzo 2018 e posticipate causa avverse condizioni meteo a sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 rappresentano un appuntamento di assoluto prestigio per l’intera Valle Roveto, un evento nazionale di grande attrattiva, con il nobile proposito di accompagnare gli italiani a scoprire o riscoprire la bellezza che li circonda, che spesso passa inosservata o, peggio, viene dimenticata e deturpata.

“Si protegge ciò che si ama e si ama ciò che si conosce” ricorda la fondatrice Giulia Maria Crespi. Per questo le Giornate FAI, di Primavera e d’Autunno, hanno un unico destino: quello di diventare sempre più grandi, più vive e vissute, per avvicinare sempre più persone alla bellezza dell’arte, della cultura e della storia. 

Per il week end di primavera, il FAI Fondo per l’Ambiente Italia, gruppo Marsica Avezzano (Aq) propone un magnifico programma sul territorio di pertinenza. Oltre alla visita della centrale idroelettrica di Morino, la cascata di Zompo lo Schioppo, il borgo di Morino Vecchio, il borgo da salvare di Morrea, l’Emissario a Capistrello, le giornate prevedono la riscoperta di Civita d’Antino, la città dei pittori danesi, che, al seguito di Kristian Zahrtmann loro caposcuola, si insediarono qui a dipingere per circa trent’anni (1883-1915).

Per ulteriori informazioni, programma ed orari FAI Fondo Ambiente Italia

faimarsica560

I commenti sono chiusi.