Splendida prima manifestazione che ha unito sport, cultura e paesaggio. Il percorso dell’ Ecoultramarathon “Scorrendo con il Liri” interamente asfaltato, è partito da Cappadocia che è situata a 1.108 metri s.l.m. per terminare dinanzi alla Cascata di Isola del Liri dopo 65,700 km. il tracciato è stato quindi caratterizzato da un dislivello di 809 metri con una pendenza dolce pari ad una media di 1.28%. Non ha presentato particolari difficoltà altimetriche, svolgendosi prevalentemente in discesa, con curve e saliscendi sporadici e agevoli, accompagnando il corso del fiume che taglia la Valle Roveto scorrendo tra due verdeggianti catene montuose da un lato e dall’altro.
E’ inoltre stato previsto al 50 km un simbolico traguardo volante denominato “Beyond the road” a testimoniare il passaggio dalla regione Abruzzo alla regione Lazio.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CLASSIFICA www.scorrendoconilliri.it
Assolutamente da vedere lo splendido video promozionale della I° Edizione Ecoultramarathon “Scorrendo con il Liri”, un doveroso omaggio al nostro territorio accarezzato dalle placide e verdi acque del Liri, con testimonial di rilievo sportivo quali Giorgio Calcaterra e Ilaria Tersigni .











