Con il III° Trekking degli Ulivi prende il via la tredicesima Edizione di Frantoi Aperti in Valle Roveto. Una Camminata lungo le strade dell’olio nel territorio di San Vincenzo Valle Roveto tra la raccolta di olive nei campi e degustazioni di olio novello nei frantoi. Il Trekking degli Ulivi è inserito nel programma escursionistico 2015 del CAI Valle Roveto.
Domenica 15 novembre 2015 appuntamento a San Vincenzo Capoluogo dove si svolgerà (ore 10.00 presso la sala consiliare) il convegno “Olivicoltura e territorio: prospettive rurali nell’economia della Valle Roveto, con le opportunità del presidio Slow Food”, apertura mostra fotografica a cura del comitato Valle Roveto per il centenario del terremoto del 1915, mini corsi di assaggio di olio e degustazione di prodotti e piatti tipici.
Sabato 21 novembre 2015 a San Vincenzo Vecchio Cantine aperte nel centro storico con degustazione di piatti e prodotti tipici fino a sera.
(Discover the distinctiveness of the Roveto Valley) Alla scoperta dell’olio extra vergine di oliva e dei sapori autentici della Valle Roveto: Antica Osteria Zahrtmann (Centro storico di Civita d’Antino) Nel cuore della Valle Roveto un piccolo ristorante enoteca dall’atmosfera piacevole e rilassante, con luci soffuse, caminetto fine ottocento, soffitti a volta, vecchie botti e arredi in legno naturale.
L’Antica Osteria Zahrtmann è il luogo ideale dove assaporare una cucina delle emozioni e delle stagioni, le tipicità della Valle Roveto (olio extra vergine di oliva Monicella presidio Slow Food, castagne, tartufi, funghi, asparagi) birre artigianali crude e grandi vini d’Abruzzo , in una autentica oasi di pace, tra storia, natura e panorami mozzafiato. www.osteriazahrtmann.it “Antica Osteria Zahrtmann” Via Roma n.9 (Centro storico) Civita d’Antino (AQ)










